Ecco un sorbetto ghiacciato su stecco, ma con il trucco: non è un vero e proprio sorbetto fatto con la gelatiera, ma una merenda genuina che, grazie all’utilizzo del formaggio fresco Kids, vi catturerà con una tenera sorpresa.
Una ricetta velocissima che renderà felici i vostri bambini, soprattutto se saranno loro ad aiutarvi nella preparazione, magari preparando il composto al formaggio e ricoprendo gli stampi nelle varie fasi.
Se li avete, gli stampi in silicone faciliteranno il vostro lavoro.
Ingredienti
Procedimento
Step 1
Iniziate versando un piccolo strato di succo di frutta negli stampi in silicone e mettete in congelatore fino a farlo rassodare; quando sarà pronto preparate il secondo composto.
Step 2
Nella brocca del frullatore inserite il formaggio morbido, lo zucchero e i cubetti di ghiaccio: frullate finché non li sentite più.
Step 3
Versate il composto di formaggio negli stampi in silicone, sopra al composto ghiacciato precedentemente versato, lasciando un po’ di spazio per aggiungere poi altro succo di frutta.
Step 4
Ponete nel congelatore e aspettare che sia abbastanza sodo, infine aggiungete altro succo di frutta fino a ricoprire bene. Fate riposare tutta la notte. Il giorno dopo sformate e servite per una fresca merenda.