Cercavi un antipasto leggero? Insalata primaverile con fave, piselli, asparagi e cipollotti un piatto ideale per iniziare con leggerezza e gusto un pasto.
Si tratta di un'insalata facile e veloce da preparare ai sapori di primavera. Le fave si mangiano crude, ma vanno scelte quelle piccole.
Gli asparagi sbollentati così come i piselli. Il cipollotto è cotto e abbrustolito in padella con un filo d'olio e andrà a insaporire tutti gli ingredienti. Una foglia di menta, sale e pepe e l'essenza di primavera è servita.
È un piatto sì semplice ma anche molto studiato nei sapori. I piselli sono dolcissimi e si sposano alla perfezione con le fave, che sono amarognole. L'asparago ha quel gusto caratteristico e il cipollotto tostato in padella pensa alla nota affumicata. A finire, l'aroma fresco della menta completa il piatto.
Le verdure prima dei pasti
Il benessere inizia a tavola. E se c'è una cosa che aiuta a star meglio, è sicuramente è mangiare con consapevolezza. Iniziare il pasto con le verdure permette al nostro corpo di assorbire molte più sostanze nutritive. Altro fattore importante è la seguire la stagionalità e riconoscere la freschezza dei prodotti.
Un prodotto di stagione costa meno ed è più buono.
Detto questo, la possibilità è sempre in mano alla vostra fantasia. Preparare una buona insalata è facile, basta solo ricordarsi di rispettare consistenze e sapori, ricordandovi anche dei colori.