Qualche idea per un aperitivo semplice e veloce ma originalissimo: quelle che all’apparenza sembrano semplici tartine, nascondono inedite combinazioni di ingredienti e sapori. Provare per credere!
Ingredienti
Procedimento
Step 1
Cracker con Parmigiano, maionese e sesamo - Tostate il sesamo in una padella ben calda, saltandolo in continuazione fino a quando non avrà un colore dorato. A quel punto versatelo in un vassoio e fatelo raffreddare. A parte, spalmate la maionese sui crackers, aggiungete qualche seme di sesamo e terminate con una scaglia di Parmigiano.
Step 2
Crackers con wurstel e salsa ketchup orientale - Praticate sui wurstel delle piccole incisioni su tutti i lati. Scaldate bene una padella e cuocete i wurstel in un filo d’olio, girandoli continuamente. Quando saranno ben colorati, toglieteli dal fuoco e tagliateli in tre parti. A parte, mescolate il ketchup con un cucchiaio di polvere di caffè, uno di salsa di soia, un po’ di pepe e un pizzico di peperoncino in polvere. Spalmate la salsa sui crackers e aggiungete i wurstel.
Step 3
Crackers con crescenza e… - Spalmate i crackers con uno strato di crescenza, aggiungete su metà l’erba cipollina tagliata fine e una fetta di bresaola, sull’altra metà una fetta di salmone affumicato e guarnite con un ciuffetto d’aneto.