Scopri il gusto unico dell’hamburger di scottona Sapori & Idee Conad, una ricetta prelibata per chi ama la carne di alta qualità. Disponibile anche nella versione con bacon, è preparato con carne selezionata e controllata secondo le regole della filiera Percorso Qualità e allevata nel rispetto del benessere animale.
Cos’è la scottona
La scottona non è una razza bovina ma il termine con il quale si fa riferimento a una femmina di bovino di età compresa tra 15 e 24 mesi e che non ha mai partorito. Possono esserci, quindi, scottone di razza Chianina, Marchigiana, Limousine, Angus o altre.
Il risultato non cambia: si tratta di una carne considerata particolarmente pregiata per la sua morbidezza e il sapore, dovuta alla presenza di piccole venature di grasso, dette marezzature, che si sciolgono in cottura. Regalando alla carne una sapidità unica e una particolare succulenza in cottura.
La cottura dell'hamburger
Per un risultato perfetto, il consiglio è cuocere gli hamburger su una piastra ben calda per circa 7-8 minuti, girandolo più volte in modo da cuocere entrambi i lati.
La lavorazione
La lavorazione del Prosciutto di Parma avviene secondo tecniche tradizionali tramandate di generazione in generazione. Dopo la salatura, il prosciutto viene stagionato per almeno 12 mesi nelle colline parmensi, in ambienti con condizioni climatiche ideali grazie alla brezza marina che arriva dall'Adriatico. Questa lunga stagionatura permette al prosciutto di sviluppare il suo caratteristico aroma e gusto inconfondibile.