Gli involtini sono una delle poche certezze in cucina, li mangiano proprio tutti. Lo chef Stefano De Gregorio ha preparato questi involtini di vitello ripieni di asparagi e provolone, andranno scottati in padella, saporiti e veloci da preparare saranno un secondo piatto light, un sicuro successo con i vostri ospiti. Il tocco in più dello chef è aggiungere della mortadella di pollo per rendere più sapido e tenero il vostro involtino. Questa ricetta light è un ottima soluzione per rendere più sfiziosi i vostri barbecue con un tocco di originalità.
Datemi una fettina e vi farò un involtino. Di carne, di pesce, di verdure, di salumi, gli involtini piacciono a grandi e piccini.
Tante sono le versioni che presenziano la cucina italiana, dalla classica bombetta pugliese alla braciola messinese, passando per gli involtini di bresaola rucola e stracchino, le possibilità di attenersi a ricette esistenti è vastissima, ma la possibilità di abbinare ingredienti è infinita, lasciate spazio alla fantasia.
Gli involtini di vitello alla siciliana sono un altro vero must della cucina italiana, gli ingredienti sono quelli che caratterizzano questa splendida isola; uvetta, pinoli, caciocavallo e primo tra tutti il pangrattato (che padroneggia in moltissime ricette siciliane) andranno a valorizzare la carne di vitello in maniera sublime.
Da provare assolutamente anche gli Involtini di cavolo verza e manzo, cotti al forno, sono una ricetta leggera, colorata e sfiziosa. La peculiarità di questa ricetta consiste nell'arrotolare la foglia di verza con all'interno gli straccetti di carne, solitamente viene avvolta la carne con all'interno i vari ingredienti, qui si stravolgeranno tutte le regole e ne rimarrete sicuramente piacevolmente colpiti.