Colorata, gustosa e leggera, la frittata di verdure è la ricetta perfetta per un pranzo fresco in una calda giornata di giugno.
A renderla nutriente tanto quanto sfiziosa ci sono le verdure di stagione: zucchine e fiori di zucchina, spinaci e asparagi, uniti al prosciutto cotto Alta Qualità e al gusto del Parmigiano Reggiano.
Una ricetta antispreco
Il bello di questa frittata, come di ogni omelette del resto, è il fatto che si può personalizzare con le verdure di stagione a disposizione, a seconda di quel che offre la dispensa e dei gusti personali. La stessa regola vale anche per i formaggi e i salumi, da scegliere in base a quel che piace di più. Anzi, siccome la frittata è una perfetta ricetta antispreco, la cosa migliore è metterci tutti gli ingredienti che abbiamo in casa e si avvicinano alla scadenza.
Servono idee? Si può preparare la frittata con timo, prosciutto e aceto balsamico oppure una classica omelette al formaggio.
Questa frittata estiva si serve come piatto unico insieme a un’insalata o come antipasto da condividere per un pranzo con gli amici. È perfetta e comoda da portare a un picnic oppure in spiaggia e può essere utilizzata anche per farcire un panino.