I bocconcini di pollo e zucchine sono un delizioso secondo piatto, perfetto per un pasto ricco e completo.
La base di questa ricetta è il petto di pollo, quindi una carne magra, gustosa e leggera, che viene insaporita con lo scalogno, la salsa di soia e le zucchine.
I bocconcini di pollo in padella sono una ricetta semplice e veloce, perfetta per quando si ha poco tempo. In pochi minuti potrete portare in tavola un piatto saporito che accontenta i palati di tutti.
Pollo e zucchine: un grande classico
Pollo e zucchine sono ormai un binomio consolidato, dove i sapori delicati di questi due ingredienti si uniscono insieme esaltandosi a vicenda. In questo caso, andremo ad aggiungere alla ricetta dei bocconcini di pollo e zucchine un tocco di Oriente, terminando la cottura del pollo e delle zucchine nella salsa di soia.
Per una buona riuscita di questo piatto quindi innanzitutto servono delle materie prime di qualità.
Per il pollo vi consigliamo di scegliere i bocconcini di pollo Percorso Qualità, di origine italiana e allevati in filiera controllata senza uso di antibiotici.
Sebbene questo sia un piatto che potete preparare tutto l’anno, vi consigliamo di cucinarlo in estate, in modo da avere a disposizione le zucchine nel loro corretto periodo di stagione. In questo modo le zucchine saranno più saporite e nutrienti.
A questo punto non vi resta che andare a comprare la salsa di soia, che aggiungerà al vostro piatto una nota sapida donandogli un gusto irresistibile.
Come tagliare le zucchine alla julienne
Per rendere più scenografica la ricetta dei bocconcini di pollo con zucchine, potete tagliare le zucchine alla julienne. Il taglio à la julienne è un modo di tagliare le verdure che si utilizza in cucina per ottenere una forma a filetto o a fiammifero molto sottile ma dalla lunghezza variabile.
Il taglio alla julienne delle zucchine si può ottenere in due modi: affettando finemente la zucchina con un coltello tranciante oppure con l’apposito pela verdure.