Non c'è niente di più gustoso di un buon hamburger come secondo piatto, soprattutto se preparato con una carne di prima qualità come quella di razza Romagnola!
La razza Romagnola
La razza Romagnola, infatti, è tutelata e garantita dal marchio IGP Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale. Si tratta di una carne morbida, facile da preparare e sicura perché allevata nei pascoli di determinate zone dell'Italia Centrale.
Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, infatti, è stata la prima carne fresca italiana a ottenere la certificazione Igp dall’Unione Europea! Il marchio garantisce che la carne provenga esclusivamente da vitelloni, bovini da carne di età compresa tra 12 e 24 mesi, quindi animali giovani che danno una carne molto magra, di colore rosso intenso e a basso contenuto di grasso e colesterolo. Inoltre, i vitelli devono essere allattati dalle madri fino allo svezzamento e gli animali vengono nutriti solo con foraggi tipici della zona.
I fagioli rossi
Piccoli e dal sapore dolce, i fagioli rossi sono un'ottima fonte di proteine e contengono una serie di elementi preziosi per la salute del nostro organismo.
Sono infatti ricchi di vitamine del gruppo B, oltre che di potassio, zinco e ferro. Ma non solo: i fagioli rossi sono anche poveri di grassi e particolarmente digeribili e sono un valido alleato per tenere in salute fegato e reni grazie alle loro proprietà diuretiche e depurative.
Se vi piacciono gli hamburger, provate tutte le nostre ricette:
Hamburger con pancetta, crema di parmigiano e pomodori secchi
Hamburger di scottona alla pizzaiola
Hamburger di chianina con lattughino