Cous cous con pollo, il suo brodo, ceci e pomodorini: non si butta via niente. Oggi si vola verso il Marocco con questa ricetta antispreco per preparare un cous cous speciale davvero molto saporito.
È un piatto unico da servire freddo perfetto per l'estate, ed è fatto di pochi ed essenziali ingredienti: pollo arrosto avanzato, avocado, pomodorini, ceci e un tocco da maestro.
Con le ossa del pollo avanzato infatti, lo chef Stefano De Gregorio ha preparato un brodo che servirà per incocciare il cous.
Questo cous cous con pollo è una tipica ricetta che dimostra come è possibile riutilizzare il cibo avanzato per creare piatti saporiti e nutrienti con molta semplicità.
Ormai è sempre più importante non sprecare il cibo: è un gesto sostenibile che fa bene al pianeta, al portafogli e in più lascia molto spazio alla fantasia.
Tutto può essere riciclato: vedi l'esempio di questa ricetta oppure dell'arrosto avanzato che diventa ripieno per tortellini. Per non parlare della mitica frittata di maccheroni alla napoletana, oppure di riso e pasta avanzata gratinati al forno.
Ecco alcuni esempi
Pasta avanzata al forno, la ricetta con l'amatriciana e mozzarella