Concediti una coccola gastronomica con questo hamburger tricolore ricco di gusto, reso irresistibile dall’unione della carne di Chianina con friarielli, stracciatella e scamorza affumicata.
La razza Chianina
La Chianina è una razza bovina tipica della Val di Chiana, tra Umbria e Toscana. Un tempo utilizzata per i lavori nei campi,oggi viene allevata per la sua carne particolarmente magra e saporita.
Gli hamburger di Chianina sono dunque pieni di gusto, morbidi anche una volta cotti e particolarmente indicati per cotture veloci, meglio ancora se alla griglia.
Altre idee per hamburger gustosi:
- Hamburger di Chianina con cavoletti di Bruxelles
- Hamburger di Chianina con lattughino
- Hamburger dei due mondi
Chips di patate fatte in casa
Mai fatte le chips di patate in casa? Non è difficile, basta seguire alcune semplici regole. La prima: affetta le patate molto sottili, poi lasciale a bagno in acqua fredda per almeno un'ora prima di friggerle.
In questo modo perderanno un po' dell'amido contenuto naturalmente nelle patate e sarà più facile ottenere chips croccanti e dorate.
Usare le bucce delle patate
Nonostante siano spesso scartate, le bucce delle patate sono commestibili. Per ridurre gli sprechi potete quindi evitare di sbucciare i tuberi, lavarli molto bene e tagliarli conservando la buccia.