Idee per dei muffin sfiziosi? Ecco la ricetta dei muffin ai pistacchi di Sicilia, da preparare in modo facile e veloce in poche e semplici fasi. Te lo insegna lo chef Stefano De Gregorio. Il trucco? La teglia per muffin, in cui non dovrai fare altro che versare l'impasto per avere dei muffin dalla forma perfetta, tutti uguali. Sembrerà che vengano da una pasticceria!
Tutto quello che bisogna fare è tritare i pistacchi al coltello. Basta lasciarli grossolanamente di forme irregolari. I pistacchi di Sicilia daranno un gusto leggermente salato a questo dessert adatto a tutti: grandi e piccini.
Per preparare questi muffin non si dovrà fare altro che mescolare: in una ciotola, bisognerà mettere tutti gli ingredienti secchi e mescolarli; in un'altra, si dovrà versare tutti quelli liquidi (o semi liquidi, come le uova, ad esempio). Dopo aver separatamente unito tutti gli ingredienti, non si dovrà far altro che mescolare il contenuto delle due ciotole in una. Così, si otterrà l'impasto dei muffin, che dovrà essere poi versato nella teglia per muffin e infornato a 180° C per 20/25 minuti. Facile, no?
Da servire con una bella tazza di tè freddo per l'estate e caldo per l'inverno.