Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Crepes Crêpes con latte di soia e crema alla nocciola
Dolci e Dessert
Chef - 30/05/2022

Crêpes con latte di soia e crema alla nocciola

Preparazione : 10 min
Cottura : 10 min
Tempo totale : 20 min
Difficoltà : Facile
Crêpes con latte di soia e crema alla nocciola

Ingredienti

4 persone
3 uova
200 g crema alla nocciola Sapori&Dintorni Conad
30 g burro
150 g farina 00
200 ml latte di soia

Le crêpes con latte di soia sono una ricetta semplice e veloce da preparare e una golosa variante della tradizionale ricetta francese, adatta a chi è intollerante al lattosio o a chi preferisce usare questo tipo di latte rispetto ad altri. Possono essere farcite sia con ripieni dolci che salati. Noi in questo caso caso abbiamo deciso di farcirle con la crema spalmabile alle nocciole Conad Sapori&Dintorni, che mette sempre d’accordo tutti. Ecco come prepararli.

 

Crêpes senza lattosio

 

Le crêpes sono una delle specialità francesi più diffuse in Italia e si trovano molto spesso nei bar o nelle gelaterie. Chi però ama mettersi ai fornelli, o chi non può mangiare quelle tradizionali per problemi di dieta, sarà felice di sapere che può facilmente prepararle a casa.

 

Il procedimento per preparare le crêpes senza lattosio è uguale a quello delle crêpes tradizionali. L’unica differenza è che invece del latte vaccino dovrete utilizzare una bevanda vegetale. Noi abbiamo scelto di utilizzare il latte di soia ma potete optare anche per la bevanda di avena. Anche il latte di riso o di mandorla vanno benissimo ma tenete in considerazione che sono naturalmente un po’ più dolci. Per ovviare a questo problema potete diminuire la quantità di zucchero da aggiungere all’impasto.

 

Crema alla nocciola: l’insuperabile ripieno per crêpes

 

I ripieni per crêpes sono davvero infiniti e dipendono tutti dai vostri gusti e dalla vostra fantasia.

Noi abbiamo scelto di preparare delle crêpes senza lattosio dolci e di farcirle con la crema alla nocciola Sapori&Dintorni Conad.

La crema spalmabile alle nocciole è amata da grandi e piccini e mette sempre d’accordo tutti: è un comfort food ideale per soddisfare la voglia di dolce. È composta per il 50% di nocciole italiane del Piemonte, zucchero, burro di cacao, cacao, latte scremato in polvere, emulsionanti e aromi naturali.

 

Se volete ottenere un dolce completamente privo di lattosio potete sostituire la crema alle nocciole con marmellata o miele.

Procedimento

step1-image

Step 1

Rompere le uova in una ciotola capiente e montarle con una frusta elettrice.

step2-image

Step 2

Incorporare il latte, la farina setacciata e il burro fuso raffreddato. A questo punto scaldare una crepiera e ungerla con un po’ d’olio.

www.conad.it

Step 3

Aggiungere un mestolo di impasto e ruotare la padella in modo che si distribuisca uniformemente su tutta la superficie. Cuocere per circa un minuto, finché si stacca dalle pareti. Girarla dall’altro lato, cuocerla un altro minuto, poi disporla su un piatto. Oliare nuovamente la padella e procedere nello stesso modo fino alla fine dell’impasto. Farcire con la crema alla nocciola.

Vai alla spesa online
SAPORI & DINTORNI CONAD Crema alla Nocciola 200 g-image
SAPORI & DINTORNI CONAD Crema alla Nocciola 200 g
Vai alla spesa online