La vellutata di carote è una zuppa calda e cremosa perfetta per un pranzo o una cena leggeri. È ideale non solo per riscaldarsi d’inverno ma anche per godersi un pasto sano e nutriente in qualsiasi altro momento dell’anno. Prepararla con il Bimby è un gioco da ragazzi e vi permetterà di averla pronta e fumante in poco tempo.
La vellutata con il Bimby: semplice e velocissima
La ricetta è molto semplice e può essere realizzata sia in pentola con la cottura tradizionale che con un robot da cucina. Prepararla con il Bimby vi permette di portare in tavola un primo piatto gustoso e nutriente in pochissimo tempo.
Gli ingredienti sono pochi e semplici: avrete bisogno solo di carote, cipolla, acqua, olio e sale. Una volta pulite le verdure e tagliate grossolanamente, non dovrete far altro che inserire tutto nel Bimby e farlo cuocere per una mezz’oretta. Alla fine frullate il tutto per ottenere una consistenza soffice e cremosa.
Tutti pazzi per le vellutate: altre ricette
Le vellutate sono la ricetta ideale da consumare se siete a dieta o seguite un regime alimentare ipocalorico: ma non solo, sono un ottimo modo per cucinare le verdure in maniera sfiziosa e saporita.
Sul nostro portale c’è per tutti i gusti. Ecco altre ricette di vellutate di verdura da non perdere:
- Vellutata di finocchio, porri e curry
- Vellutata di topinambur e patate
- Zuppa fredda con pomodoro, pancetta e basilico
- Vellutata di zucca con straccetti di pollo
- Vellutata di cavolfiore e speck
- Zuppa di patate dolci, carote e lenticchie rosse
- Crema di zucca con lardo e gorgonzola
- Crema di patate con salsa al tartufo