Il gusto avvolgente del soufflé è l’ideale nei mesi freddi, ci fa sentire coccolati come un abbraccio e ci aiuta ad affrontare la giornata con più energia. Il soufflé è un piatto molto versatile che si prepara sia dolce che salato.
Nella nostra versione al formaggio, potrete sbizzarrirvi a scegliere un gusto più o meno deciso a seconda del tipo di gorgonzola che preferite: se prediligete quello dolce, il soufflé presenterà un sapore più delicato, se invece optate per il piccante otterrete un piatto più robusto. In ogni caso, fidatevi, non passerà inosservato, data la sua forte personalità. Potete servirlo da solo come antipasto, oppure come secondo accompagnato da un contorno.
Soufflé: una ricetta facile?
Da sempre il soufflé gode della fama di ricetta difficile da preparare. La difficoltà nella realizzazione del soufflè, non importa che sia al gorgonzola o al cioccolato, è un mito da sfatare.
L’apporto calorico che vi fornisce è ottimale, se lo si accompagna a una bella razione di insalata. Raccogliete la sfida e buon appetito!