Se amate la cheesecake, non potrete resistere a questo dolce al formaggio. Ecco la ricetta delle pesche cotte con crema di formaggio, un dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare e interpretabile anche in versione light.
Con le pesche gialle, varietà particolarmente grande, morbida e saporita, si saluta l'estate con i suoi frutti dolci e succosi. Probabilmente la pesca più amata e diffusa di tutte, la pesca gialla si riconosce davvero per il suo colore giallo intenso e la pelle liscia e vellutata. Per sceglierla matura al punto giusto, annusatene il profumo - più è intenso e acido più è maturo il frutto - e premete piano con le dita per testarne la consistenza.
Per farle al forno, non sceglietele troppo mature. Prendetele così anche se volete metterle nel vino. Invece, per una macedonia o una torta, per condire uno yogurt o del gelato, sceglietele più mature e morbide.
Le pesche al forno, comunque, si possono servire in moltissimi odi diversi, non solo in abbinamento alla crema al formaggio. Le pesche cotte si possono accompagnare anche a un buon gelato alla crema oppure si possono servire alla piemontese, ripiene di panna montata e amaretti sbriciolati.