Bologna, 9 aprile 2024 – Partirà nei prossimi giorni nei punti vendita e reparti Parafarmacia Conad e ConCURA la nuova edizione della Colletta del Farmaco e Parafarmaco, attraverso cui i clienti Conad potranno donare farmaci di automedicazione e senza ricetta medica, integratori alimentari e rimedi naturali, medicazione sanitaria, prodotti per l’igiene e cura personale, della casa e dell’ambiente.
Il ricavato dell’iniziativa, in programma dal 12 al 30 aprile, andrà a sostegno delle attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici assistiti da Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori), la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare, che garantisce supporto gratuito ad oltre 10mila beneficiari, in 11 regioni e per 365 giorni l’anno.
La nuova edizione della Colletta del Farmaco e Parafarmaco rappresenta l’ulteriore passo di una proficua collaborazione tra l’insegna e Fondazione ANT, che ha già visto le due realtà collaborare in iniziative congiunte nel corso degli ultimi anni.
I prodotti raccolti, come risultato dell’iniziativa, verranno consegnati direttamente ai pazienti oncologici dal Servizio Famiglia ANT, mentre una parte della merce sarà offerta in occasione di manifestazioni solidali future organizzate da ANT.
L'iniziativa Colletta del farmaco e del parafarmaco rientra nella strategia concreta di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Conad, denominata “Sosteniamo il futuro”, e basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.