Home News e Approfondimenti È on air la nuova campagna di natale di Conad: sosteniamo il futuro a partire dai sogni dei bambini
News e Approfondimenti
di Conad Consorzio - 11 dicembre 2023

È ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI NATALE DI CONAD: SOSTENIAMO IL FUTURO A PARTIRE DAI SOGNI DEI BAMBINI 

La campagna, in onda da ieri con una pianificazione cross-media, si focalizza sul ruolo di Conad a supporto delle Comunità in cui opera, celebrando i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro.

 

La compagna, inoltre, comunica l’invito ad approfondire l’impegno concreto di Conad, insieme ai propri clienti, Soci e Cooperative, nel sostenere i reparti pediatrici del territorio italiano.

www.conad.it


Bologna, 11 dicembre 2023 – È on air da ieri, domenica 10 dicembre, la nuova campagna di Natale di Conad con una pianificazione cross-media sulle principali emittenti tv nazionali, cinema, stampa e con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.

 

La campagna natalizia di Conad 2023 si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una Comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro.

 

Una campagna che valorizza il ruolo di Conad a sostegno delle Persone e delle Comunità - uno dei pilastri della strategia di sostenibilità dell'insegna "Sosteniamo il futuro" – attraverso un messaggio di solidarietà e di vicinanza che si concretizza in un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei reparti pediatrici del territorio italiano.

 

Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa di collezionamento GOOFI by Egan - “Una collezione da favola” - il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali su tutto il territorio italiano. L'iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere, grazie al prezioso contributo di Clienti, Soci, Collaboratori e Cooperative 4,1 milioni di euro a favore delle strutture, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie. 

 

“Abbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una Comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo” ha commentato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile. Conad da sempre si impegna nelle Comunità e per le Comunità cercando di alimentarne le forze positive, sostenendole attraverso piccoli gesti concreti che insieme possono fare la differenza e avere un impatto tangibile sul futuro, come dimostrano le iniziative benefiche che sosteniamo da anni in occasione delle festività”.

 

Questa campagna valoriale e di posizionamento di Insegna si articola su TV (con formati 45” e 30”), Cinema (con formati 60” e 45”), Digital, Social e Stampa.

 

Il Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti attraverso la propria offerta di prodotti a marchio. Per raccontare una nuova esperienza di gusto in cui i sapori diventano emozioni è stata infatti sviluppata anche una campagna di supporto all’offerta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un Catalogo di Natale che verrà supportato dalla Radio, dal Digital e da un’azione di Influencer Marketing.

 

Per saperne di più sulla campagna di Natale:

https://chisiamo.conad.it/news-e-approfondimenti/campagne/2023/dicembre/natale-2023

 

Qui il minisito di Conad dedicato al Natale:

https://natale.conad.it/

 

CREDITS SPOT


Agency: OGILVY ITALIA
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

 

Creative Team: Valentina Faravelli e Francesca Iaci 
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Federica Cavalli
Account Executive: Liliana Boccia
Senior Producer: Lorena Padovan

 

Production Company: The Box Film
Regia: Tommi Berté
Dop: Tommaso Terigi
Executive producer: Rocco Bronzino
Senior Producer: Elena Galimberti
Producer: Alice Maria Chiara Garbelli
1st AD: Matteo Polo
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio
Production Manager: Marina Bello
Casting Director Milano e out of town: Christian Bani, Global casting 
Casting Director Napoli: Marita D’Elia
Location manager: Face&Place e Monica Chiari
Editor: Marco Battiloro - 6 Tailors
Postproducer TBF Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth Italy
Senior Flame Artist : Giacomo Sardelli - Hogarth Italy
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: Riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba, Danilo Madonia, Red Rose

 

LINK ALLO SPOT
CONAD | Campagna 2023 | La recita di Natale - 60''https://www.youtube.com/watch?v=o3XXN_6pKa0